tbdi-warmup

TTG DIGITAL WARM UP anticipa l’edizione 2015 del Travel Blogger Destination Italy, il meeting internazionale dedicato ai blogger di viaggio che dal 2013 viene organizzato ad Ottobre all’interno del TTG di Rimini.

E’ interamente dedicato al web marketing turistico, e sfoggia numeri di tutto rispetto: in una sola giornata, 26 speaker, 12 workshop, 15 ore di formazione e discussione, già 100 blogger del travel accreditati: il TTG Digital Warm Up, il 28 maggio a Roma presso il The Church Palace, è un evento-ponte che anticipa l’edizione 2015 del Travel Blogger Destination Italy, l’ormai consolidato meeting internazionale dedicato ai blogger di viaggi che si svolge in ottobre a Rimini nell’ambito di TTG Incontri, la maggiore fiera B2B del turismo in Italia.

L’idea è creare un un warm up per raccontare e presentare la nuova edizione del TBDI, ma soprattutto creare uno spazio di discussione intorno alle principali tematiche legate al mondo del digital marketing turistico. Un progetto di TTG Italia realizzato in collaborazione con Unindustria, un evento formativo dedicato a travel blogger ed aziende che operano all’interno dell’industria del turismo, e soprattutto uno spazio di confronto per migliorare e affinare i propri skills ed incrementare il proprio business.

La giornata si articola in una prima sessione di interventi seguita nel pomeriggio da una serie di workshop della durata di 50 minuti ciascuno distribuiti in 5 sale. Fra i relatori, esperti noti e meno noti della specialità, fra cui Mirko Lalli di Travel Appeal, il digital strategist Fabrizio Todisco, l’esperta di web e social media marketing Veronica Gentili, il consulente di marketing Armando Travaglini, Alessandro Giagnoli di FattorieDigitali, Enrico Ferretti di Secret Key, Giulia Calabrò di Rental in Rome. Le sessioni si occupano di tutti gli aspetti del web marketing turistico: i trend futuri del travel, le caratteristiche di un sito web di successo, la gestione della reputazione online, l’utilizzo di Google Analytics, le sinergie fra blogger e tour operator, le nuove opportunità di business che derivano dai Millennial, gli strumenti di Facebook per il turismo.

 

Annunci