Fino al 31 maggio è possibile partecipare al concorso del Goethe-Institut di Genova

Concorso fotografico - Ritratti del XXI secolo
Vi ricordate il fotografo tedesco August Sander? Divenne famoso grazie alla sua opera Ritratti del XX secolo: in centinaia di fotografie descrisse un’epoca attraverso i volti di operai, soldati, artigiani e contadini, bambini e pensionati. Il risultato del suo lavoro fu il ritratto della società tedesca durante la Repubblica di Weimar.

Una grande retrospettva su Sander è stata inaugurata a Genova a Palazzo Ducale lo scorso 11 aprile. In questa cornice, sulle orme di Sanders, il Goethe-Institut di Genova propone un concorso fotografico: quali sono i volti, le persone, che secondo voi rappresentano la nostra società? Quali sono le loro caratteristiche? Da quale prospettiva e con quale tecnica fareste un ritratto delle persone del XXI secolo?
Concorso fotografico - Ritratti del XXI secolo La foto più originale e interessante sarà premiata con un fine settimana per due persone a Genova, viaggio e pernottamento incluso, i biglietti d’ingresso per le due mostre a Palazzo Ducale Da Kirchner a Nolde. Espressionismo tedesco 1905-1913 (5/3 – 12/7/2015) e August Sander – Ritratto del XX secolo (11/4 – 23/8/2015), due biglietti d’ingresso per l’Acquario e la Card Musei per l’ingresso alla rete dei musei genovesi.

Annunci