Unraveling Jordan

“Unraveling Jordan” è la nuova campagna del Jordan Tourism Board ideata con Fondazione Sistema Toscana. Le candidature al primo blog tour su www.unravelingjordan.com entro il 21 febbraio 2015

 

È diretta a blogger, video maker e fotografi di viaggio la nuova campagna lanciata mercoledì 21 gennaio dal Jordan Tourism Board e ideata nell’ambito del Twinning Project Italia – Giordania in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana. La campagna intitolata “Unraveling Jordan” è orientata principalmente al web e nasce con l’obiettivo di promuovere le bellezze della Giordania attraverso i racconti di blogger, video maker e fotografi di viaggio. I candidati al primo dei tour in programma dovranno compilare il form online www.unravelingjordan.com entro il 21 febbraio 2015 specificando il settore di interesse. Verrà offerta loro la possibilità di partecipare a tour tematici della durata di 5 giorni focalizzati, di volta in volta, su un aspetto distintivo del territorio: avventura e divertimento, storia e cultura, benessere, natura, religione, gastronomia. Il primo tour è in programma per la seconda metà di marzo 2015. Dopo il 21 febbraio sarà possibile candidarsi per i tour successivi.

“Unraveling Jordan” è il frutto del lavoro congiunto del Jordan Tourism Board e di Fondazione Sistema Toscana, una collaborazione nata grazie al Twinning, o gemellaggio amministrativo, con l’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema turistico istituzionale in Giordania attraverso un percorso guidato da istituzioni italiane a favore del Ministero del Turismo e delle Antichità del Regno hashemita (MoTA). Il progetto, intitolato appunto “Strengthen the institutional tourism system in Jordan by enhancing the capacities of the Ministry of Tourism and Antiquities”, rientra nel programma di Twinning dell’Unione Europea nell’ambito del proprio strumento di vicinato European Neighbourhood and Partnership Instrument (ENPI).

Capofila del Twinning è il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), insieme a Formez PA, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Firenze, insieme a CISPEL Toscana e CSI Piemonte.

Redazione Foto-Review

Annunci